La serie A di Rugby si prepara per la sedicesima giornata, terzultimo turno di questo campionato. Nel Girone 3 l’Alghero, reduce dalla sconfitta con il Prato Sesto, ospiterà i Toscana Aeroporti i Medicei Firenze.

Dopo l’amara trasferta sul campo del Prato Sesto, con la sconfitta per 43-23, l’Amatori Rugby Alghero ospita in casa i Medicei Firenze. 

La formazione catalana vuole riscattare la partita di sette giorni fa in Toscana quando si è pensato anche di poterla portare a casa vista la buona prestazione di Bortolussi e compagni nei primi quaranta minuti chiusi con il punteggio di 14-23. Salvo poi farsi riprendere e superare dal Prato che ha chiuso i giochi sul +20.

Domani alle 15.30 a Maria Pia arriva la formazione fiorentina che staziona nella zona bassa della classifica, pari punti con Aquila e Primavera Rugby a quota 29. Una squadra, i Medicei, che sicuramente ha un valore più elevato della posizione occupata attualmente e che verrà in Sardegna per portare via punti. All’andata l’Alghero vinse questo confronto in terra toscana e sicuramente domani vorrà bissare il successo per restare a contatto con le prime tre della classifica che vede la Capitolina con 60, Catania 51, Prato Sesto 49 e Alghero 40.

Paoletti dovrà ancora fare a meno di Pesapane e Fall fuori per infortunio. 

Non sarà una partita facile così come tutte in questa parte finale di stagione quando le formazioni lottano per la salvezza. 

L’appuntamento è per domani alle 15.30 sul campo di Maria Pia. Dirigerà l’incontro il signor Lorenzo Imbriaco di Bologna.