Sarà il Prato Sesto l’avversario di domani per l’Alghero. Per la quindicesima giornata del girone 3 di Serie A (ne mancano quattro al termine) i catalani volano in terra toscana per affrontare la terza forza del campionato. 

Una partita difficile da giocare fuori le mura amiche e dalla quale si cercano punti importanti per restare attaccati al gruppo di testa. 

Dopo la giornata passata che ha visto il pareggio dell’Amatori Rugby Alghero in casa con il coriaceo Catania(15-15), ora il confronto è tra terza e quarta, Prato e Alghero, appunto.

In vetta la Capitolina si gode la vista a più 9 sull’avversario catanese(impegnato nell’anticipo con il Primavera Rugby) e domani ospiterà il Pesaro Rugby.

La partita di domani, che comincerà in anticipo alle 14.00 rispetto le altre previste alle 15.30 , rappresenta una ghiotta occasione per entrambe le squadre. Per Prato perché essendo a soli due punti dalla vice Catania, punta al secondo posto e vincendo staccherebbe gli isolani, per l’Alghero perché in caso di successo potrebbe agganciare o addirittura sorpassare(se i punti raccolti fossero 5) i toscani. Infatti le due contendenti sono staccate in classifica di sole quattro lunghezze. Ma Prato è una formazione coriacea sia in casa che fuori. All’andata vinsero a Maria Pia per 7-10. 

Staremo a vedere se Ceglia e compagni riusciranno a restituire la sconfitta subita anche se tra le fila algheresi potrebbe pesare qualche assenza. 

La partita come detto è in programma alle 14.00 di domani 31 marzo. 

La direzione di gara è affidata al signor Leonardo Masini di Roma.